Vuoi suonare nei migliori locali del mondo? ISCRIVI LA TUA BAND AD EMERGENZA FESTIVAL
3SUONA DAL VIVO!
2CONFERMA LA DATA DEL TUO CONCERTO

Armando Trovajoli, un musicista vero

Qui si parla della musica non emergente: album, concerti, canzoni, generi, consigli, musical, dischi, ep, lp, singoli, compilations...

Armando Trovajoli, un musicista vero

Messaggioda leoravera » 6 mar 2013, 12:09

ho scritto alcuni appunti sulla musica di Armando Trovajoli, recentemente
scomparso. Un piccolo omaggio ad un autentico Maestro che tanto ha dato alla
musica ed al cinema italiano.

http://www.leoravera.it/2013/03/06/arma ... ista-vero/

un cordiale saluto

Leo Ravera

--
www.leoravera.it
leoravera
New Entry
New Entry

Re: Armando Trovajoli, un musicista vero

Messaggioda daniest » 15 mar 2013, 21:49

Ho letto il tuo articolo ed hai davvero colto nel segno su cosa davvero era Armando Trovajoli. Non ha voluto nessun rito funebre e non mi stupisce per il suo carattere. Era stato schivo sempre e una volta ebbe l'occasione di incontrarlo. La sua idiosincrasia per le celebrazioni, del resto, era proverbiale. Nonostante avesse suonato con tutti i grandi del jazz e composto più di 300 colonne sonore, infatti aveva collaborato con grandissimi come Duke Ellington, Miles Davis, Louis Armstrong. La canzone che a me piaceva di piu' e Roma nun fa la stupida stasera, soprattutto la versione di Bocelli, a cui ho voluto dedicare ad un'amica e ho creato per lei una lettera con un programma di grafica per fogli per lettere. Ecco quello che ho creato:
Immagine
daniest
New Entry
New Entry

Torna a Musica